Chi siamo

La Cooperativa Santa Francesca Cabrini Due, come recita l’art. 4 dello Statuto sociale, “… ha scopo mutualistico a mutualità prevalente e svolge la propria attività, senza fine di speculazione privata (…) La Cooperativa ha per scopo quello di soddisfare l’interesse dei propri soci al soddisfacimento del bisogno abitativo (…) Requisito primario dei soci è pertanto quello di essere portatore dell’interesse al soddisfacimento del bisogno abitativo.”
Sin da subito oggetto l’obiettivo è stato quello di dare ai soci delle abitazioni diverse, delle abitazioni nelle quali vi fossero degli standard molto alti in termini di Comfort/Benessere abitativo, di utilizzo di energie da Fonti Rinnovabili, di risparmio energetico e non ultimo di risparmio economico. Le abitazioni vengono assegnate al reale costo di costruzione.

L’intervento effettuato tra gli anni 1999 e 2001 è stato il primo a seguire questi dettami, naturalmente con la tecnologia allora disponibile.

E’ con l’avvento del protocollo CasaClima che avviene la svolta decisiva… leggi tutta la storia sul sito www.caseclassea.eu

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: