Pubblicato da: caseclassea | 22/01/2014

KLIMAHOUSE 2014

Klimahouse 2014 – Nuove idee per l’efficenza energetica. A Bolzano dal 23 al 26 gennaio le aziende punteranno su soluzioni per garantire abitazioni con migliori prestazioni e a maggiore risparmio energetico.

Da Klimahouse 2014  già filtrano le prime informazioni sulle novità che presenteranno le aziende nei propri stand. Di sicuro, anche quest’anno la fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia sarà l’occasione per poter vedere svariate novità.

Tra tutti, ed in in tema di impianti, una voce importante è Hoval (stand D24/10) che presenta soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente, ma ha in serbo anche importanti novità web.
Partiamo subito dai prodotti. I riflettori al Klimahouse saranno puntati sui sistemi di ventilazione meccanica controllata e sul loro abbinamento anche con le pompe di calore, con attenzione quindi a un nuovo modo di fare edilizia efficiente e all’utilizzo di energie rinnovabili. In particolare evidenza il sistema di ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent che, rispetto ai sistemi tradizionali sul mercato, conta su un recuperatore entalpico, che consente di gestire anche l’umidità in ambiente e di ottenere rendimenti maggiori.

Per la novità web verrà presentata la nuova versione di Rivalue (www.rivalue.it), portale della riqualificazione energetica degli edifici, che sarà caratterizzato da una veste grafica rinnovata e da una parte contenutistica arricchita anche news aggiornate sul tema. Cuore pulsante del portale è un software gratuito che aiuta a valutare la riduzione dei costi energetici in poche mosse. Esso, infatti, permette di calcolare i costi d’investimento per la sostituzione del vecchio impianto, l’isolamento o gli infissi, la classe energetica di riferimento, il potenziale risparmio e gli eventuali incentivi.

Le indicazioni per partecipare alla fiera KLIMAHOUSE 2014 si trovano a questo link: http://www.fierabolzano.it/klimahouse/ticket.htm.

Presso la  Hoval (stand D24/10) e la  AlpiFenster  (stand D24/06) si possono trovare tutti i materiali utilizzati nel pluripremiato intervento EASYHOME 4EQ.

EASYHOME VISTA FRONTALE

 

EASYHOME 4EQ un esempio concreto di  attenta progettazione del sistema edificio impianto, che consente finalmente bassi costi di realizzazione anche per case in Classe A o A+. L’estetica futuristica, i servizi pubblici e le infrastrutture presenti in zona rendono questo complesso di via Marchi a Lodi un’idea di casa sostenibile per le nuove famiglie di Lodi e non solo.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: