Pubblicato da: caseclassea | 13/12/2012

L’importanza delle Finestre Efficenti

 ALPI Fenster – Finestre efficienti

Uno dei punti importanti dell’isolamento termico di un edificio è rappresentato dalle finestre e dagli infissi in generale. Sul mercato ci sono infissi a doppio e triplo vetro con struttura specifica dell’intelaiatura per ridurre la dispersione di calore. Questo concetto è portato al limite in una casa passiva, dove le finestre hanno la funzione non solo di trattenere il calore all’interno dell’abitazione, ma di favorire l’utilizzo del calore dei raggi solari invernali per riscaldare la casa.

Per l’isolamento termico e la protezione dal calore, tutte le ALPI Fenster ha dotato i suoi serramenti con i seguenti elementi:

  • ottima integrazione della finestra nell’isolamento termico della facciata per mezzo del contro telaio;
  • resistente legno lamellare a tre strati;
  • doppio sistema di guarnizioni perimetrali che impedisce i ponti termici;
  • eccellente protezione termica, grazie a un gocciolatoio brevettato nella zona fredda ed  intercambiabile;
  • vetri doppi o tripli con isolamento termico personalizzabile e protezione dal calore;
  • distanziatore per vetro “warm-edge” in materiale sintetico isolante;
  • personalizzazione delle ombreggiature (avvolgibili, raffstore, persiane) per il miglioramento dell’isolamento termico e della protezione dal calore;
  • cassonetti per avvolgibili con isolamento termico, integrati nella facciata, con ottime caratteristiche isotermiche.

 Inoltre, l’isolamento termico e la protezione dal calore può essere accresciuto in base alle esigenze personali, combinando le ALPIfinestre con elementi accessori quali cassonetto per avvolgibile, avvolgibile, persiana.

 Permeabilità a vento, acqua e aria

Le finestre aprono lo sguardo al di fuori della casa, ma devono anche proteggere da vento e intemperie, mantenendo inalterato il clima dell’ambiente. A garanzia di tutto ciò è necessaria l’interazione ottimale dei singoli elementi edili.

 Tutte le soluzioni di ALPI Fenster garantiscono l’impermeabilità al vento e all’aria e come produttore leader di finestre e portoncini, specializzato in isolamento termico ed acustico, sicurezza e antinfortunistica, ALPI Fenster offre soluzioni di sistema collaudate. 

L’installazione

L’installazione deve avvenire con un sistema di posa con un contro telaio stabile e assente di ponte termico a quattro lati e senza coprifili. L’ALPIinstall è parte integrante della soluzione di sistema e garantisce una chiusura ermetica. La finestra è installata da specialisti della ALPI Fenster sul contro telaio con tre livelli isolanti.

 Questi ottimi prodotti fanno parte della dotazione standard adottata da EASYHOME 4EQ. 

EASYHOME 4EQ

EASYHOME 4EQ – Render, Vista Sud-Ovest

EASYHOME 4EQ un esempio concreto di  attenta progettazione del sistema edificio-involucro-impianto, che consente finalmente bassi costi di realizzazione anche per case in Classe A o A+. L’estetica futuristica, i servizi pubblici e le infrastrutture presenti in zona rendono questo complesso di via Marchi a Lodi un’idea di casa sostenibile per le nuove famiglie di Lodi e non solo. EASYHOME 4EQ è il vincitore del Primo Premio del concorso “Energia Sostenibile nelle città, sezione Progetti Urbani Energeticamente Sostenibili” tenutosi a Bologna nell’ambito della manifestazione URBANPROMO 2012.

Per informazioni su questo nuovo progetto edilizio in via Marchi a Lodi, sulle disponibilità  e sui tempi di consegna degli appartamenti contattare gli addetti della Cooperativa S. Francesca Cabrini Due allo 0371-428348 oppure scrivete una mail a info@caseclassea.eu


Lascia un commento

Categorie