Pubblicato da: caseclassea | 27/11/2012

Convegno del 24 Novembre – Conclusioni

Buon successo ha riscosso il convegno/tavola rotonda “L’abitare del futuro: progettare, costruire e vivere nell’insegna della sostenibilità“, merito soprattutto dei relatori che hanno saputo trasmettere in modo professionale,  chiaro e con una straordinaria carica emotiva, i concetti legati al vivere sostenibile quodidiano. 

Immaginate allo stesso tavolo: una giornalista specializzata in temi ambientali (Laura Bettini di Radio 24), il presidente della Fondazione ClimAbita già ideatore di CasaClima (Norbert Lantschner), l’assessore all’ambiente del Comune di Lodi (Simone Uggetti) e i referenti di tre realtà aziendali, tra le più note a livello nazionale, che sviluppano e progettano a parole la casa del futuro. La casa del futuro vista da ogni angolazione: politica, sociale, comunicativa e tecnica!

Il risultato è stato entusiasmante: tutti i presenti hanno apprezzato l’estrema concretezza degli argomenti trattati,  poichè non si è parlato solo di ideali, magari utopici, ma di fatti della nostra quotidianità come ad esempio eliminare tutti i costi derivanti dalle varie bollette energetiche nonchè gli sprechi perpetrati ad ogni livello (case, uffici, ecc.ecc.). In sostanza con poche modifiche al nostro abituale modo di vivere potremmo guadagnare sia in qualità di vita che in termini economici veri e propri.

Questo convegno era il terzo episodio di un percorso formativo che ha per denominatore comune il   “Costruire e abitare in salute“, il filmato integrale al link http://www.youtube.com/user/CASECLASSEA?feature=mhee

Un ringraziamento particolare ai nostri partner tecnologici che hanno contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa: Ytong- Xella, Vimar, Coghi, Pagani, Hoval, Poliespanso e Alpi Fenster

EASYHOME 4EQ Edilizia Etica di Qualità.

EasyHome 4EQ un esempio concreto e virtuso di attenta progettazione del sistema edificio impianto, che consente finalmente bassi costi di realizzazione anche per case in Classe A o A+. L’estetica futuristica, i servizi pubblici e le infrastrutture presenti in zona rendono questo complesso di via Marchi a Lodi un’idea di casa sostenibile per le nuove famiglie di Lodi e non solo.

Per informazioni su questo nuovo progetto edilizio in via Marchi a Lodi, sulle disponibilità nonchè sui tempi di consegna degli appartamenti contattare gli addetti della Cooperativa S. Francesca Cabrini Due allo 0371-428348 oppure scrivete una mail a info@caseclassea.eu

Vi segnaliamo inoltre che, per agevolare tutti gli interessati, gli addetti della Cooperativa sono sempre disponibili, salvo eccezioni, anche il sabato  sia presso il cantiere che presso gli uffici.


Lascia un commento

Categorie